EXPO ASL CULTURA 2019

Il prossimo 12-13 aprile 2019 torna a Foligno EXPO ASL CULTURA, la rassegna delle buone pratiche di Alternanza Scuola Lavoro in ambito artistico-culturale. Due giorni di esposizione in cui sarà possibile entrare in contatto con gli Istituti e le organizzazioni pubbliche e private che per prime hanno saputo co-progettare percorsi per lo sviluppo delle competenze degli studenti di Scuola Secondaria Superiore nel campo della salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale. Stand, workshop e focus tematici per scoprire come sfruttare le innovazioni digitali a favore del più importante patrimonio del nostro Paese, l’arte e la cultura, al fine di orientare le nuove generazioni verso le nuove professioni e carriere della culture digitali, in linea con le priorità del Manifesto “Ventotene Digitale”.

SPAZI ESPOSITIVI

EXPO ASL CULTURA è organizzata in collaborazione tra Associazione Centro Studi Città di Foligno e I_LAB Smart Cities Design, il laboratorio di ricerca internazionale per la trasformazione urbana del Dipartimento di Ingegneria UNIPG, sito in FOLIGNO, VIA OBERDAN 119.

VISITE INDIVIDUALI E DI GRUPPO

Visitare EXPO ASL CULTURA è del tutto gratuito! La partecipazione è consigliata ad Istituti di Istruzione Secondaria Superiore ed organizzazioni intenzionate ad ospitare studenti in Alternanza Scuola Lavoro per tirocini, lavoro cooperativo o progetti di innovazione e ricerca in ambito artistico-culturale, oltre a tutti coloro che sono interessati ad incontrare gli espositori o partecipare ad uno dei tanti workshop organizzati tra venerdì 12 e sabato 13 aprile (la lista completa di espositori e workshop sarà pubblicata online su questo sito il prossimo 30 marzo 2019). Per accedere agli spazi espositivi non è necessaria nessuna registrazione. D’altra parte, vi consigliamo di utilizzare il nostro MODULO CONTATTACI per comunicare la partecipazione di gruppi particolarmente numerosi (oltre 10 persone) o altre esigenze particolari (es. accesso disabili).